Giu20

Note per la Dignità. Serata di solidarietà per i detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore

Written by // Mariacarla Auteri Categories // Events

Note per la Dignità. Serata di solidarietà per i detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore
Martedì 21 giugno, artisti, associazioni e cittadini si troveranno fuori dalle mura del Carcere di Santa Maria Maggiore per partecipare ad un evento di musica, di parole, e soprattutto di attenzione alla protesta dei detenuti in attesa di giudizio del penitenziario di Venezia che da giorni scioperano rifiutando il cibo, come forma di protesta per le condizioni di spazio e igiene.
Giu15

Notte Bianca a Venezia: "Concrete Landscapes" in Campo S. Samuele

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Events

Notte Bianca a Venezia:

Il 18 giugno, l'avrete già saputo, a Venezia si fa la Notte Bianca...

Fortunatamente questa cosa non riguarderà soltanto le attività commerciali ma anche quelle culturali, fondazioni, gallerie e università che hanno aderito all'iniziativa e che proporranno interessanti happening fino a notte inoltrata.

Giu10

Dalla Milano Design Week 2011: Marie Paysant-Leroux

Written by // Giuliana Tammaro Categories // Design

Dalla Milano Design Week 2011: Marie Paysant-Leroux

Per continuare la mini-rubrica su quello che più mi è piaciuto della settimana del design a Milano e che si è aperta con il post dedicato a Ella Robinson un po' di tempo fa, vi propongo oggi una textile artist-designer anche lei laureata alla Royal College of Art: Marie Paysant-Leroux.

Giu16

BRANCHIE per la microeditoria | Paper Tales

Categories // BRANCHIE news, Publishing

BRANCHIE per la microeditoria | Paper Tales

BRANCHIE prosegue con la rassegna BRANCHIE per la microeditoria!
Questa volta in collaborazione con Saul Marcadent e ISOLA_MENTE, l'appuntamento è fissato per sabato 25 giugno, alle 18, A+A, Venezia.

Giu11

Metricubi presenta Scarcity

Written by // Mariacarla Auteri

Metricubi presenta Scarcity

I primi di giugno, come ben si sa, è stata inaugurata la 54° edizione della Biennale di Venezia. BRANCHIE stesso è stato selezionato come rivista partecipante a ReadingSpaces, allestimento a cura di Opera Rebis. Tante sono, tuttavia, le iniziative che prendono luce nei giorni della Biennale. Come noi di BRANCHIE spesso abbiamo evidenziato, Venezia, la splendida e storica Venezia, non vive solo di Biennale, di Fondazione Prada o Peggy Guggenheim. Non ci stancheremo mai di segnalarvi eventi che nel loro piccolo contribuiscono anche loro a togliere la fanghiglia di polvere e melma dalla città di Venezia, rendendola viva. Sono realtà che non hanno gli stessi canali d'informazione delle organizzazioni culturali sopra citate. Ecco perché c'è BRANCHIE.

Giu07

Untitled, collettiva a indizi

Written by // Giuliana Tammaro

Untitled, collettiva a indizi

Sabato 4 giungno è stata inaugurata la mostra collettiva Untitled negli spazi di Studio Soprano, Chiostro SS. Cosma e Damiano, Giudecca.

La mostra, che resterà aperta fino al 15 settembre, è a cura di Giorgio Malatesta.

<<  45 46 47 48 49 [5051 52 53 54  >>  

  • Fruit
  • bolopaper
  • thetscontemporary
  • nerodiseppia