BRANCHIE sostiene le attività giovani ed i progetti etici.
Per questo ci teniamo a segnalarvi quest'iniziativa a Metricubi, Sestiere San Polo, Campiello delle Erbe 2003, Venezia, ricordandovi che è appena uscita E, la rivista di Emergency, di cui abbiamo parlato qui:
Mobili Casabella Srl ha l'obiettivo di ricordare il suo fondatore, artigiano maestro e cultore del legno, promuovendo un concorso per la progettazione di un tavolo in legno massello.
Vi abbiamo già parlato di Forte Marghera e di alcune sue attività qui e qui, oltre al fatto che questo spazio è presente nel nostro archivio.
Oggi invece parliamo di un bando che lancia l'associazione culturale EAV, Eventi Arte Venezia anch'essa con base all'ex-forte militare vicino Parco San Giuliano, a Mestre. I tre giovani artisti selezionati avranno la possibilità di adibire a proprio studio lo spazio dell'Atelier dell'associazione per la durata di un anno.
Il S.a.L.E. si prepara alla prima edizione di Al Limite | Sul Teatro Imprevisto, prima edizione del festival che promuove le arti sceniche contemporanee e che si terrà a maggio ai Magazzini del sale.